Impieghi e prestazioni dei Brise Soleil

    I frangisole prodotti da Albero Maestro sono realizzati in legno e acciaio, a moduli su misura, con elementi prodotti in kit e confezionati in scatole di montaggio, pronti per essere installati.

    La tipologia di frangisole, detto anche brisesoleil, varia sia per gli elementi strutturali utilizzati, che possono essere in acciaio, inox, alluminio o in corten, sia per gli elementi ombreggianti, realizzati con doghe in legno di diverse essenze.

    Investendo nella ricerca l’azienda è riuscita ad ottenere un “ombreggiante”durevole nel tempo in quanto il bloccaggio delle doghe del frangisole avviene ad incastro senza l’utilizzo di viti o bulloni, escludendo così la causa di spaccature del legno e di conseguenza l’inizio di un processo di deterioramento.

    Il frangisole è progettato per essere flessibile, adattabile e modulare, capace di regolare la quantità di radiazione solare e dunque di garantire il grado di ombreggiamento desiderato. Un ullteriore vantaggio di questo elemento architettonico è il suo effetto schermante: il frangisole impedisce la visibilità dall’esterno laddove vi sia interesse a creare privacy all’interno.

    Il frangisole Albero Maestro è ingegnerizzato per parapetti, ringhiere, recinzioni, pergole, pareti ventilate, barriere di sicurezza e acustiche, elementi di arredo urbano per definire spazi all’aperto.

     

    I brise soleil di Albero Maestro possono essere usati sia in spazi aperti, sia in spazi chiusi.