Sistemi Frangisole Per Facciate

schermo_02

I sistemi frangisole per facciate sono prodotti che schermano la luce del sole filtrando i raggi e permettendo quindi di ombreggiare l’ambiente senza precludere l’illuminazione. Questi sistemi oscuranti possono essere realizzati in molti modi differenti ed in base alla tipologia di esigenza si possono richiedere moduli diversi.

I sistemi oscuranti di Albero Maestro sono realizzati con doghe in legno fisse, orientate orizzontalmente e con l’inclinazione richiesta dal cliente, possono avere una struttura portante in acciaio o in alluminio, prodotto più leggero destinato soltanto ad alcune applicazioni. I sistemi frangisole sono la soluzione ideale per facciate, pareti, finestre, verande e balconi, infatti possono venire incontro a diverse esigenze architettoniche ed adattarsi facilmente a diversi utilizzi come nel caso di pensiline e pergole, gazebi e solarium.

Il sistema di moduli frangisole può essere sviluppato anche su pareti ventilate oppure con l’utilizzo di “tenda” scorrevole per balconi e finestre. Le applicazioni di questo prodotto sono molte, e anche se viene principalmente richiesto in legno può essere realizzato anche con un acciaio particolare, il COR-TEN, materiale a basso contenuto di lega ma con alta resistenza meccanica che presenta una particolare tonalità ruggine, e quindi, al pari del legno, si integra molto bene a livello paesaggistico e risulta essere un oggetto decorativo e di design.

solarium5

I sistemi frangisole infatti, nati come sistemi di oscuramento e di privacy, si sono sviluppati moltissimo nel corso degli anni per le innumerevoli applicazioni in ambito architettonico, soprattutto sfruttando le particolarità di un materiale come il legno, il quale oltre ad essere un materiale leggero ed ecologico, risulta nella applicazioni altamente estetico, con ottimo impatto ambientale, e trasmette una sensazione vitale di calore, comfort e benessere negli ambienti; perciò sono richieste anche molte installazioni negli arredamenti d’interni.

Il punto di forza della nostra azienda è quello di essere in grado di seguire il cliente nella fase di ideazione, progettazione e posa in opera, consigliandolo e collaborando nella stesura del progetto. Infatti i diversi studi d’architettura con i quali abbiamo lavorato sanno che, a fronte di un’idea o di un progetto, i nostri ingegneri saranno in grado di sviluppare il prodotto più indicato, semplificando al massimo le procedure di posa in opera e realizzazione in cantiere.

Per molti progetti il nostro prodotto viene inviato in scatole di montaggio dove anche personale non specializzato può montarlo senza alcuna difficoltà. Ma per quelli più impegnativi e per le grandi realizzazioni di sistemi frangisole abbiamo a disposizione un team di esperti posatori disponibili a trasferte in tutta Italia.

info