Pensiline Frangisole, Pergole e Tettoie Brise Soleil

Le pensiline frangisole sono strutture in legno e acciaio, accessorie alla struttura principale, conformi alle diverse normative locali che, in alcuni comuni, prevedeno l’abilitazione al montaggio di sole strutture permeabili.

pensilina6

Infatti, queste strutture realizzate in legno, permettono di filtrare i raggi solari e diminuire l’irraggiamento su terrazzi, balconi o verande, consentendo di godere di un ambiente fresco e ombreggiato anche durante i pasti o per un momento di relax.

Le pensiline frangisole vengono realizzate in legno con struttura portante in acciaio o alluminio, la loro funzione principale è quella di schermare i raggi solari e perciò possono essere realizzate con diverse angolazioni in base alle esigenze di ombreggiamento.

Il legno utilizzato per realizzare questi elementi viene scelto con cura in base alle esigenze del committente e alla resa estetica del prodotto, viene trattato in modo da garantire piena durabilità e stabilità nel tempo, senza il bisogno di interventi di manutenzione e pittura.

Le pensiline frangisole, le pergole, le tettoie o i solarium frangisole realizzati con questi moduli in legno permettono di godere di zone della casa che altrimenti rimarrebbero inutilizzate; in grandi terrazzi o giardini esposti al sole e al vento o a sguardi indiscreti, i moduli vanno incontro alla necessità di avere privacy o una struttura che possa riparare, ombreggiare e schermare dall’irraggiamento.

pergola8

Le strutture come la tettoia frangisole, adatte anche a realizzare gazebi o box auto, sono sviluppate a seguito di un progetto, richiesto da privati o da studi d’architettura, nel quale vengono inserite tutte le specifiche richieste del cliente, e, attraverso l’organizzazione degli ingegneri e dei tecnici di Albero Maestro, si sviluppa il piano per la posa in opera della struttura. I prodotti realizzati possono in gran parte essere montati anche da manovali non specializzati, infatti Albero Maestro ha studiato un particolare sistema di bloccaggio ad incastro che, con semplici viti e bulloni, permette la posa del prodotto in modo semplice e veloce.

L’invio del prodotto avviene tramite bancali o scatole di montaggio funzionali alla posa in opera stessa, ma per particolari applicazioni sono disponibili a trasferte in tutta Italia gli esperti di Albero Maestro, posatori specializzati e formati per operare su cantieri o supervisionare i lavori.

info