Frangisole Brise soleil scorrevoli in legno

I frangisole scorrevoli in legno sono pannelli frangisole o brise soleil installati su supporti con carrelli a cuscinetti per permettere al pannello di scorrere lateralmente. È possibile installare anche un motorino che permetta di spostarlo elettricamente.

?????????????

I frangisole scorrevoli si possono trovare su terrazzi, balconi o finestre e hanno la funzione di filtrare i raggi del sole impedendo l’esposizione completa della stanza senza pregiudicare l’illuminazione ma garantendo privacy all’interno degli ambienti.

Nell’impostazione delle doghe è possibile decidere il grado di inclinazione e la distanza, o richiedere fughe più o meno larghe nel caso di doghe verticali.

Il frangisole scorrevole in legno è un prodotto utilizzato prevalentemente in esterno. La guida inferiore viene inserita nel pavimento e non risulta quindi d’inciampo nell’uscita sul terrazzo; si possono, tuttavia, inserire anche all’interno di edifici, per separare ad esempio i diversi locali della casa.

facciata_frangisole_scorrevoli2

Il frangisole scorrevole è realizzato con doghe in legno su una struttura portante di acciaio o alluminio, materiali che vengono scelti in base alle singole richieste ed in base alla tipologia di realizzazione.

L’azienda Albero Maestro dispone di un ufficio tecnico altamente qualificato, in grado di rispondere prontamente ai propri clienti nel momento in cui questi gli sottopongano la necessità di sviluppare un progetto architettonico o richiedano una consulenza su di un’idea di progetto. L’azienda infatti è in grado di assistere nella fase di progettazione, consigliando nella scelta dei materiali, nella realizzazione, e supervisionando la posa in opera.

Tutti i moduli e pannelli frangisole scorrevoli vengono realizzati su misura, quasi fossero delle “tende di lusso” se utilizzate su esterni, o particolari elementi di arredo per conferire comfort e leggerezza se utilizzati in ambienti interni.

info