Brise Soleil Legno

I brise soleil o frangisole in legno sono particolari schermi ombreggianti, realizzati con doghe fisse in legno, utilizzati come elemento decorativo e ornamentale nell’architettura contemporanea.

Questa struttura rappresenta una soluzione raffinata ed elegante per la protezione dell’eccessivo soleggiamento di case ed edifici, risultando una scelta sicura per pareti scorrevoli, parapetti, pergole, ringhiere, barriere frangivento e rivestimenti di edifici.

Albero Maestro sceglie di realizzare un prodotto elegante e funzionale, progettato su specifica richiesta dello studio di architettura, che presenta doghe in legno e struttura portante in acciaio o alluminio. Il brise soleil in legno risulta perfetto sia per opere esterne che per interni, in quanto questo materiale gode di un ottimo impatto ambientale, essendo il legno un prodotto caldo, ecologico e il materiale per eccellenza della bio edilizia.

Le tipologie di legno utilizzate per il brise soleil sono diverse a seconda dell’applicazione richiesta; sarà utilizzato un legno più “duro” per l’utilizzo su pareti esterne molte esposte e di facile contatto, mentre in zone meno a rischio e con funzione prevalentemente decorativa, sarà utilizzato un legno più morbido e duttile; ovviamente tutte le tipologie sono sottoposte a particolari trattamenti per risultare protette dagli agenti atmosferici e mantenere quindi nel tempo la naturale colorazione.

Il brise soleil in legno è una scelta sicura per rispondere ad esigenze di ombreggiamento, schermatura dei raggi solari, protezione e privacy all’interno di giardini e/o verande ed edifici. Le sue applicazioni sono veramente infinite, così come la personalizzazione del singolo modulo o pannello.

Reparto Carpenteria confezionamento prodotti
L’azienda ha svolto un importante attività di ricerca per proporre sempre nuovi materiali, e sviluppare progetti mirati alle diverse applicazioni, ottenendo un prodotto durevole, studiato per sfruttare un sistema a incastro per il bloccaggio delle doghe, senza la necessità di utilizzare viti o bulloni che potrebbero nel tempo deteriorarsi e provocare delle spaccature nel legno.

Lo studio del sistema di montaggio ha permesso di facilitare e ridurre i tempi nella fase di posa del prodotto. I brise soleil di legno possono anche essere solo forniti in quanto la scatola di montaggio e il kit informativo permettono il montaggio anche a persone non esperte.

Tuttavia Albero Maestro dispone di posatori esperti disponibili a trasferte in tutta Italia per venire incontro ad esigenze specifiche e opere di posa particolari.

info